Enotera Nutrex, 200 perle
Olio di enotera NUTREX biologico certificato da.
Flacone di vetro da 200 softgel. 1 capsula contiene 500 mg di olio di enotera.
La ricca composizione di acidi grassi dell'olio di enotera gli conferisce proprietà di rigenerazione cellulare.
L'olio di enotera ammorbidisce e nutre, rendendo la pelle morbida ed elastica. Inoltre, la sua composizione in steroli aiuta a combattere l'invecchiamento.
Ingredienti: Olio di semi di enotera, gelatina, glicerina, acqua, vitamina E.
ENOTERA BIOLOGICA: EQUILIBRIO ORMONALE E BELLEZZA - OMEGA 6
L'enotera è una pianta originaria del Nord America che si è adattata bene al nostro clima e cresce spontaneamente lungo i bordi delle strade. Si riconosce per i suoi grandi fiori gialli, che producono una capsula contenente numerosi semi. Da questi semi si estrae un olio spremuto a freddo.
L'olio di enotera è ricco di vitamina F ed è molto utile perché è anche uno dei più ricchi di acido gamma-linolenico (GLA), un acido grasso essenziale che fa parte degli acidi grassi omega-6 (vitamina F).
Il ruolo dell'olio di enotera si spiega con il fatto che il suo acido grasso (GLA) viene convertito nell'organismo in prostaglandine (PGE1) che svolgono un'azione idratante e antinfiammatoria. Abbassano la pressione sanguigna, favoriscono la circolazione e riducono il rischio di trombosi, riducono la sintesi del colesterolo e proteggono il fegato. Promuovono inoltre l'immunità agendo sui linfociti.
Le altre funzioni attribuite all'olio di enotera possono essere spiegate in parte dalla PGE1, ma forse anche da altri componenti di questo olio: regolazione del ciclo mestruale, riduzione della prolattina e quindi delle sindromi premestruali, aumento delle secrezioni mucose, oculari e salivari. Acidi grassi essenziali: acido linoleico (70%) e acido gamma-linolenico (9%).
Modalità d'uso: da 2 a 3 capsule al giorno da assumere con un abbondante bicchiere d'acqua, preferibilmente durante i pasti e nell'ambito di una dieta equilibrata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.